mercoledì 1 giugno 2011

Ancora sulla festa in Duomo, serata storica.

Un altro e ultimo post sulla serata in dimenticabile che abbiamo passato in, pare 200.000 persone, in Duomo la sera del 30 Maggio 2001, data da ricordare per sempre. L'empatia tra le persone era incredibile, l'allegria contagiosa,il pomeriggio di profonda esaltazione e felicità pura, la serata invece di vera magia, commovente. E tra un Bisio e un Paolo Rossi alcune sono state le canzoni che hanno segnato la serata e in fondo tutta la campagna di Giuliano Pisapia, e vogliamo riproporle a eterna memoria. 
Il primo video però é lo storico discorso di Pisapia in Piazza del Duomo e delle magiche atmosfere di quella serata, perfettamente riprodotte dalla bravissima artista e scenografa Francesca Bozano che ha montato questo video davvero da brividi. Francesca é la stessa artista che con immensa modestia e generosità, creò e mise a disposizione di tutti, arrivando oltreoceano, le immagini di Pisapia in versione Obama, con la scritta "YesMilan" o l'altra versione "Hope" senza nemmeno firmarle e concedendole al pubblico uso, dando una dimostrazione di sobrietà e modestia ben rare in questi tempi di esibizionismo più o meno ammesso. Un grazie a lei, grazie Fra, per lo splendido video, ne sono convinto davvero storico e magico.) Un grazie a tutta la Milano migliore, quella che si é data da fare a distribuire materiale di Pisapia, a attaccare manifesti a presenziare ai gazebo alle iniziative e a tutti quelli/e che hanno fatto qualcosa, anche solo un post a favore, per l'elezione di Pisapia! Ora Milano é libera!
ps.Il secondo video é il discorso di Pisapia così come è stato,senza alcuna influenza artistica o creativa...diretto.
E poi ci sono le canzoni simbolo, canzoni che in un modo o un altro sono state suonate e canticchiate un pò dappertutto in questi mesi e in particolare in queste settimane:
"Tutta mia la città" 
"Stalingrado in ogni città"
"Libertà é partecipazione"

















Nessun commento:

Posta un commento