mercoledì 4 maggio 2011

Alle elezioni milanesi per il Consiglio di Zona 2, vota e fai votare GONZAGA

Alle elezioni comunali di Milano, oltre alla scheda azzurra in cui saremo chiamati a scegliere il Sindaco Pisapia, il partito e la preferenza che vogliamo esprimere, ci saranno anche le elezioni per i Consigli di Zona, su scheda verde. Soprattutto se vincerà Pisapia, i Consigli di Zona andranno acquistando sempre maggiore importanza nell'ottica di decentramento contenuta nel programma e nella visione stessa di Pisapia. Perciò questo blog vuole invitare ad esprimere la vostra preferenza per Paolo Gonzaga, che è uno degli autori principali di "Partigianeria". Sotto metteremo una sua breve biografia e dei punti centrali del suo programma.


 

Breve biografia
Nato nel 1970 a Milano, si laurea in Lingue Orientali, Dip. di Arabo a Venezia dove inizia l’attività politica nei movimenti studenteschi e sociali delle aree urbane di Venezia, Mestre e Marghera. 
Nel 1994 è tra i fondatori dell’associazione “Razzismo Stop”, e nel 1996 dopo un corso di specializzazione  diventa operatore di strada in uno dei primi progetti in Italia, organizzato dal Comune di Venezia, di riduzione del danno per tossicodipendenti. 
Nel 1998 si trasferisce a Il Cairo in Egitto dove lavora come insegnante di lingua italiana all’Università, come operatore sociale per il Consolato Italiano e infine entra nel mondo delle Organizzazioni non Governative (ONG), lavorando ad un progetto sull’educazione infantile e di micro-credito per donne capofamiglia. 
Nel 2004 rientra in Italia, dove si specializza in Mediazione linguistico-culturale e lavora come mediatore culturale nelle scuole della Provincia di Venezia.
Dal 2006 lavora nella sezione italiana dell’Ong internazionale “Islamic Relief” con sede a Milano, di cui è stato direttore per numerosi anni. 
Scrive per numerosi blog e testate online e tiene conferenze sul Medio oriente e movimenti politici nel mondo arabo.
Attualmente è in uscita il suo primo libro sulla storia dei movimenti politici  contemporanei egiziani.
Parla e scrive fluentemente in arabo e in inglese. 
Militante di Sinistra Ecologia Libertà, iscritto all’Anpi, da sempre impegnato politicamente, in particolare nel campo dei diritti civili e dell’anti-razzismo.


Perché mi candido

Lavoro da sempre nel terzo settore, ho lavorato a lungo nel mondo arabo, prima come mediatore culturale e poi come operatore umanitario. Mi candido al Consiglio di Zona 2 per essere la voce dei senza voce,  per usare ogni possibilità che ci dà il Consiglio di Zona per migliorare la qualità della vita nella nostra enorme e amata Zona 2. 
Voglio essere la voce dei senza volto e senza voce, di coloro che in misura sempre maggiore sono messi ai margini dalla società dei consumi, quasi come consumatori difettosi. Voglio essere il tramite con cui la cittadinanza può portare le sue istanze in consiglio di Zona 2 e a mia volta mi impegno a collaborare al massimo con i miei compagni/e di partito, Sinistra Ecologia Libertà che saranno eletti in Consiglio Comunale, a partire da Davide Piccardo, segnalando loro le problematiche che il Consiglio di Zona non riesce a risolvere, per portarle all’attenzione del Consiglio Comunale. Mi impegno a usare tutta la mia esperienza di mediatore culturale, la mia sensibilità e la mia determinazione perché il Consiglio di Zona 2 valorizzi al massimo le mille esperienze di associazionismo, perché si creino ulteriori forme  di collaborazione fra cittadini, di reciproca conoscenza e di condivisione e per evitare quelle tensioni e conflitti che si creano quando non ci si conosce.  Una priorità sono e saranno sempre gli spazi di socialità, per cui voglio una Zona 2 dove si aprono spazi di socialità per i giovani, per gli anziani, per la cittadinanza tutta. Mi impegno a dialogare quotidianamente con gli abitanti e comprendere i problemi e poiché detesto le ingiustizie forse più di ogni altra cosa, mi impegnerò perché tutti godano dei diritti garantiti dalla Costituzione, perché le mafie che hanno invaso ogni quartiere di Milano non abbiano alcuna sorta di agibilità, per creare ponti e abbattere i muri dell’intolleranza.


Al CONSIGLIO di ZONA 2, vota e fai votare GONZAGA, lista di 


SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA'

Nessun commento:

Posta un commento